giovedì 31 dicembre 2009

Farewell 2009!


giovedì 24 dicembre 2009

Merry Xmas ♥


martedì 22 dicembre 2009

Celebrate your heroes!






Nonostante il freddo bisogna riconoscere all'inverno diversi aspetti affascinanti. I maglioni in primis, a seguire pellicce, stivali, colbacchi (quanto sono belli!) e ovviamente le bevande calde!



Ai fortunati berlinesi il Bonanza Caffè Heroes offre un servizio decisamente originale: grazie all'uso di stencil e cacao il loro fumante caffè verrà servito con il volto dei personaggi più importanti degli ultimi due secoli, da Che Guevara ad Obama.


E se non siete di Berlino ma vi capiterà di visitarla, sapete dove andare! enjoy your coffee!




lunedì 21 dicembre 2009

Père Noël, je voudrais...





 
Si sa, il bauletto del brand parigino più famoso al mondo è sempre stato uno dei pezzi più sospirati e a Natale qualche chicca da parte loro c'era da aspettarsela. Louis Vuitton quest'anno ha deciso di sbizzarrirsi. 



La chicca in questione è uno specialissimo baule, realizzabile su ordinazione negli storici Asnières dove ancora le celebrities internazionali si recano per creare il proprio accessorio unico e su misura che questa volta si chiama Christmas Chest, completo di addobbi natalizi per la casa e l’albero.
 
Addobbi esclusivi, per case esclusive! Chi avrà un albero firmato
LV quest'anno?

venerdì 18 dicembre 2009

Qui qu'a vu Marion?




Per interpretare l'ultima campagna pubblicitaria Lady Dior, la maison scelse l'attrice premio Oscar Marion Cotillard. La "jolie mome" si era prestata, s'immagina senza troppi complimenti, alla fotocamera ed alla maestria di Peter Lindberg, interpretando il nuovo concept di classe e bon ton francesi. Sempre e rigorosamente accompagnata dalla "Ironic" bag di Lady Dior. 


Il progetto era quello di creare una sorta di heroine fatale a stampo hitchockiano, dalle iridi più blu di tutta la francia. Quattro storie, quattro città, una donna, una borsa, una Dior. Per la prima tappa del viaggio, venivamo conquistati da una charmante Marion aka Lady Noir approdata sulla Tour Eiffel. 





Dopo la conquistatrice in nero, la versione Rouge della Lady da Oscar con unghie laccatissime e rossetto rosso fiammante alle prese con una caotica ma estremamente affascinante New York City. A conti fatti mancano all'appello: due tappe, due città, due viaggi e due Lady. Non rimane quindi che da chiedersi, qui qu'a vu Lady Marion?

lunedì 14 dicembre 2009

Japanese

































martedì 8 dicembre 2009

We Love Mr Campbell

Jeffrey Campbell


Visitando sito-blog di della fashionista Chiara Ferragni, Fp ha avvistato degli ankle boots di Jeffrey Campbell, ed è stato inevitabilmente amore.

Effettivamente capire perchè non ci sia ancora una schiera di addicted tale da rendere doverosa la spedizione anche in Europa risulta abbastanza difficile, in ogni caso fino ad allora continueremo ad ammirarle incantate e sognanti su una rivista o ai piedi di qualche fashionista, sperando un giorno di fuggire in negli USA per appropriarci di una di queste fantastiche creazioni firmate jeffrey Campbell.

 



Inverno dopo inverno lo stivale mantentiene, pur reinventandosi, il suo titolo di calzatura regina del periodo invernale e per la bellissima golden-hair-addicted in questione, in viaggio negli States, trovare degli stivali di questo brand sempre più famoso, non dev'essere stato un grosso problema.




You can find and follow Chiara Ferragni also here:
Flickr.com
Twitter.com
LookBook.nu

domenica 6 dicembre 2009

Welcome back Mr Tartan


Nel set:
Vi ricordate quelle gonne piangenti nell'angolo più angusto e dimenticato dell'armadio? Sì esatto, quelle dalle sfumature rosse e nere che andavo tanto di moda negli anni ottanta. Se nel vostro guardaroba avete ancora qualche capo di questo calibro, meglio tirarlo fuori. Camicie, gonne, pantaloni, scarpe e borse: il tartan è incoronato signore assoluto del prossimo autunno-inverno.  Non sognatevi quindi per nessun motivo di abbandonare il look 2008-09 da boscaiolo underground perchè in definitiva, la risposta è sì, il tartan persiste questa stagione. Piace ed è facilmente reperibile perchè, come quasi tutto ultimamente, se è vintage è meglio, allora cosa aspettate ad indossarlo?





lunedì 30 novembre 2009

Smoky eyes




































domenica 29 novembre 2009

Feathers here, feathers there, feathers everywhere!

Feather Headbands




Ultimamente il minimo comune multiplo di ogni negozio e vetrina che si rispetti è senza dubbio lui, l' ormai diffusissimo accessorio piumato.
Rivisitato dai più disparati brand, rientra in quella categoria di "eccessi" che fino a ieri si ritenevano riservati esclusivamente allo show da catwalk e che oggi, con le modifiche del caso, si trasforma da oggetto al limite dell'immaginabile a must have.
 Chi ha scagliato la prima pietra? Jean Paul Gaultier e Nina Ricci colpevoli anche di aver ispirato una linea headband del brand Urbanoutfitters. Dettaglio insolito, per persone insolite.

Nel Set:


torrid.com      9,38 EUR

modcloth.com 19 EUR 

fredflare.com 12 EUR

wetseal.com 5,36 EUR

modcloth.com 11 EUR


sabato 28 novembre 2009

Let me please introduce DNA Frangrance!



Che odore può avere l'intelligenza? E la bellezza?Tutte domande a cui può rispondere la Dna Fragrance.


Si tratta di una tecnologia utilizzata per creare fragranze personalizzate ma anche delle celebrities d'altri tempi, da Katherine Hepburn, ad Einstein. Anche il DNA di Marilyn Monroe è disponibile in una semplicissima boccetta, una fragranza  composta non solo Chanel n°5, quindi! (unica cosa indossata dall'attrice durante la notte). Dai capelli, infatti, vengono estratti i codici genetici e costruite piramidi olfattive compatibili. Ora ci si chiede solamente che odore abbiano questi preziosi filtri genetici!

A corto di idee per i regali di Natale? Nessun problema, si può richiedere un profumo a partire da qualsiasi capello: il proprio, della mamma, del fidanzato e probabilmente anche del rottweiler di casa.

Potremmo lasciare la nostra impronta (e non solo la nostra) ovunque! Al ristorante, al cinema, a lavoro e in ogni luogo che visiteremo col profumo indosso.

giovedì 26 novembre 2009

Winter's here


Questa mattina pensavo all'Australia. Dalla tenera età di 10 anni sono rimasta incantata dall'idea di passarci un Natale in shorts e canotta, poi uno sbadiglio, un caffè e troppo zucchero dopo son tornata in una gelida aula dall'impianto di riscaldamento singhiozzante, ricoperta da una massa informe e anonima di cappotti maglioni e sciarpe, siamo a Torino, l'outfit non sarà esattamente canotta e shorts come nei miei sogni, ma son sicura di potermi accontentare!

Madras Eyelet Cotton Footless Tights, 53 EUR

mercoledì 25 novembre 2009

Let's Build up

Attraverso lo stesso principio utilizzato per creare le ali degli aerei, ecco che il genio del designer Philippe Nigro partorisce questi mobiletti dall'aspetto (e solo quello) un po' precario. Niente colla, niente chiodi, niente kit del piccolo falegname, tavolino e sedia sono interamente montabili ad incastro, l'unica cosa che vi servirà è un'invidiabile pazienza e magari una salopette.

It's time to customize!




Ecco la nuova trovata Adidas. La sfida è indirizzata agli sportivi pieni di creatività questa volta! Style your own è un kit limited edition con tanto di pennarelli e stickers ideato per permettervi di personalizzare il vostro eyewear da sci. Con rivestimento anti nebbia per le lenti, sistema di ventilazione e mascherina superiore rimovibile per pasticciare più facilmente, enjoy it!

domenica 22 novembre 2009

With the rain or with sunny days!





Ladies and gentlemen, direttamente dalla patria delle pioggie capricciose e sroscianti ecco a voi i rainboots!



Le loro origini risalgono alla prima metà dell'ottocento quando, il primo duca di Wellington, venne appunto ritratto impettito ed orgoglioso con un paio di stivaletti in pelle lucida ai piedi. Già all'epoca al contrario di quanto si possa pensare, gli stivali da pioggia si inserirono negli armadi degli aristocratici dandy e modaioli più che come oggetto funzionale, decisamente come trend. La svolta ci fu però all'inizio del secolo successivo, quando i Wellington cominciarono ad essere realizzati in gomma. In ambito militare, industriale e negli ultimi anni anche in quello della moda non è stato possibile fermare la loro popolarità.



La prima a renderli glamour, fra sguardi stupiti ma consenzienti, fu la stupenda Kate Moss. Ora gli sguardi stupiti sembra vadano a chi ancora non ne ha un paio ai piedi! Nei colori, nelle fantasie, nei materiali e nelle forme dalle più classiche alle più divertenti, sono un vero e proprio accessorio di tendenza. Tra i più noti, gli scozzesi Hunter di gomma al ginocchio e i più classici ed eleganti Burberry. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!



Da mettere col diluvio universale o in pieno sole, i rainboots in fatto di moda non conoscono limiti!